In occasione dell’appuntamento con Vinitaly, l’agenzia pr Barbara Gianuzzi Comunicazione hasviluppato per il cliente CECI 1938 un’attività di ufficio stampa mirata a dare visibilità sui media ad un progetto straordinario, il lancio OTELLO CECI FOR THE FUTURE la linea che ha visto il debutto di una nuova bottiglia di alluminio destinata ad ospitare due dei vini più iconici della winery di Torrile, il Lambrusco Otello Ceci e il loro spumante Brut.
Attraverso un’attività di ufficio stampa intensa abbiamo valorizzato una importante notizia catturando l’attenzione delle redazioni dei quotidiani nazionali più importanti, alcuni dei quali presenti alla fiera veronese. Questa notizia ha catalizzato l’attenzione dei media che l’hanno ritenuta tra le più significative della manifestazione.
Uno degli step più importanti che un’agenzia di comunicazione deve fare è legato alla valorizzazione della notizia da diffondere e renderne evidente il valore per l’interlocutore.
Comunicazione vino: progetto innovativo per Cantine CECI 1938 a Vinitaly
Vinitaly è stato il palcoscenico del lancio di un progetto innovativo e sostenibile ideato da Cantine CECI 1938 e Berlin Packaging. In anteprima mondiale, sono state presentate bottiglie di alluminio con tappo di sughero e gabbietta per vino spumante.
Questa collaborazione rappresenta una rivoluzione nel settore vinicolo, puntando sull’utilizzo dell’alluminio come materiale sostenibile e sulla creazione di una bottiglia che rispetti le caratteristiche dei contenitori tradizionali.
Il progetto, denominato OTELLO CECI FOR THE FUTURE, è il primo del suo genere e punta a consolidare la visione sostenibile delle Cantine CECI 1938, combinando tradizione e innovazione.
Ufficio stampa: come aiutare il cliente alle fiere di settore
Le fiere di settore sono un momento importantissimo per molti clienti e le motivazioni sono diverse, a seconda del tipo di business e di obiettivi che di volta in volta ci si prefigge di raggiungere.
Uno dei lavori che abbiamo svolgo in veste di ufficio stampa è stato quello di dare valore alla notizia e alla novità presentata dal nostro cliente alla fiera di settore di appartenenza, al fine di coinvolgere e catalizzare l’attenzione dei media e dei singoli giornalisti che hanno preso parte alla manifestazione.
Come ufficio stampa siamo sempre attenti a consentire ai giornalisti di settore di avere del tempo a disposizione per approfondire le tematiche e gli aspetti ritenuti interessanti, magari attraverso interviste strutturate o semplici chiacchierate informali che possono rivelarsi molto utili per fornire ancora più informazioni o raccontare retroscena inediti o curiosi, focalizzando l’attenzione su ciò che più distingue o rende unico uno specifico progetto.