Abbiamo ospitato nella nostra location milanese una mostra inedita: una serie di lavori originali creati dalla fotografa Anna Chiara Gianuzzi per la campagna di comunicazione Crieri. Abbiamo supportato il cliente nello sviluppo del concept dell’evento, dell’allestimento e di tutti i contenuti di comunicazione, dal titolo della mostra ai materiali per la stampa, fino naturalmente al coinvolgimento della stampa stessa.
È nata così una bella serata in cui l’arte e la bellezza hanno creato l’atmosfera giusta per condividere un momento importante in cui la comunicazione è diventata oggetto della comunicazione.
La capacità di trasformare le informazioni in notizie e valorizzarne il taglio coinvolgendo i corretti interlocutori è la qualità più importante dell’ufficio stampa, una competenza che mettiamo a disposizione dei nostri clienti.
Invito vernissage: quanto conta la location
La gioielleria Crieri di Valenza ha lanciato una nuova campagna di comunicazione chiamata “/fem·mi·nì·le/”, che si propone di introdurre un approccio creativo e un nuovo punto di vista nella narrazione della gioielleria. La Maison ha affidato il progetto alla fotografa Anna Chiara Gianuzzi, che si esprime attraverso il linguaggio dell’arte.
La tecnica del collage, proposta e realizzata dall’artista, ha dato vita a una storia per immagini che sarà il focus della campagna pubblicitaria e dei contenuti dei social media del marchio.
La location perfetta per tutti non esiste, il luogo deve riflettere le caratteristiche e gli obiettivi dell’evento. A tal proposito, la nostra location milanese – in centro a Milano, in zona Porta Romana a due passi dalla metropolitana – ci ha consentito di organizzare un evento in cui arte e bellezza hanno primeggiato con eleganza e raffinatezza, creando una perfetta atmosfera per condividere un momento di comunicazione (e non solo) davvero d’impatto.
La campagna Crieri si concentra sulle mani femminili, che appaiono nelle immagini come vere e proprie opere d’arte.
Le mani desiderano i gioielli, offrendo loro una cornice e uno spazio quasi onirico in cui presentarsi. Ogni mano rappresenta una persona con la sua storia e personalità.
Il concept della campagna Crieri è ispirato al lavoro di Anna Chiara Gianuzzi intitolato “Impersonale”, una serie di collage rifotografati in cui le mani rappresentano l’elemento che contribuisce a ricostruire corpi femminili, portando con sé un messaggio positivo di rinascita.
Il titolo “/fem·mi·nì·le/” esprime la volontà di porre l’accento sul significato del termine per valorizzarne ogni dettaglio. La parola suddivisa in sillabe sottolinea l’importanza del termine “femminile” nel definire le creazioni di Crieri, che sono composte da elementi preziosi come oro e pietre preziose. Allo stesso tempo, “femminile” descrive anche il lavoro di Anna Chiara, che racconta della donna e di sé stessa nelle sue opere.
La campagna è stata presentata in una mostra privata a Milano il 23 marzo 2023, in cui sono state esposte 11 immagini di Crieri e 5 opere della serie “Impersonale” di Anna Chiara Gianuzzi.