La nostra agenzia Barbara Gianuzzi Comunicazione ha concepito per il nostro cliente Timeway un incontro con la stampa che ha proposto un tema inedito per il contesto dell’orologeria.
Abbiamo messo in evidenza come l’orologeria sia per i brand di moda un’opportunità in termini di business, di comunicazione e di avvicinamento di nuovi target di consumatori.
È nata così l’opportunità di creare uno tema di approfondimento interessante per i giornalisti del settore orologi e gioielli coinvolti in una conferenza stampa informale e per il cliente che ha ottenuto visibilità e conoscenza su argomenti mai affrontati prima.
La creatività nell’individuare e nel creare “la notizia” è una qualità fondamentale dell’ufficio stampa che tra i tanti obiettivi ha quello di supportare i propri clienti attraverso percorsi comunicativi che sappiano portare risultati in termini di visibilità e di business attraverso autorevoli testate giornalistiche nazionali onine e offline.
Lavoro ufficio stampa: l’importanza di avere un’agenzia di comunicazione esperta e creativa.
L’importanza di essere un’agenzia di comunicazione esperta e creativa, capace di creare l’opportunità di “fare notizia” è fondamentale per un ufficio stampa a Milano, che deve essere in grado di offrire contenuti interessanti e utili ai giornalisti più influenti del settore.
L’ufficio stampa a Milano cosa fa? Perché è così importanti?
Molto del lavoro svolto da un’agenzia di comunicazione comprende analisi meticolose per costruire una strategia di comunicazione mirata a coinvolgere giornalisti di testate tradizionali e nuovi media, come web magazine e influencer delle più importanti piattaforme di social network, da TikTok a Instagram.
Individuare per ogni cliente i temi in grado di accendere la curiosità della stampa è fondamentale e per questo noi di Barbara Gianuzzi Comunicazione (ufficio stampa con showroom in centro a Milano) ci adoperiamo ogni giorno al fine di diffondere ai media di riferimento notizie e contenuti che incontrano l’interesse di giornalisti e stampa.