Aurora Penne, Manifattura torinese che produce prestigiosi strumenti di scrittura da oltre 100 anni, ha affidato la gestione dell’attività di media relation all’agenzia milanese Barbara Gianuzzi Comunicazione. Lo studio affiancherà l’Azienda nello sviluppo della strategia di comunicazione che riguarderà i prodotti e i temi istituzionali del museo e fondazione di famiglia, Officina della Scrittura.
“Siamo l’unica azienda del settore della scrittura 100% Made in Italy, attraverso la comunicazione desideriamo veicolare tutti i nostri valori: l’artigianalità, la storia, la famiglia, la passione, l’eccellenza del prodotto, la cultura legata al segno e alla scrittura come forma eterna di espressione.
Desideriamo valorizzare la penna, soprattutto la stilografica, come oggetto contemporaneo, personale, che diventa parte di ognuno, e accessorio di intramontabile attualità. Abbiamo trovato nell’agenzia di Barbara Gianuzzi la competenza e la corretta sensibilità necessarie a sviluppare i nostri argomenti di comunicazione” commenta Cesare Verona Presidente e Amministratore Delegato di Aurora Penne.
All’interno della manifattura la produzione, che si snoda su una superficie di 10.000 mq, include strumenti di scrittura di differenti tipologie, rollers, penne a sfera, e soprattutto penne stilografiche, compresa la realizzazione interna del pennino in acciaio o oro che si fregia del punzone 5TO. Tra le penne più iconiche: 88, Optima, Ipsilon, Hastil e Thesi.
Foto, Courtesy Aurora Penne